Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 18:59

Commercianti in lutto per la morte di Brogi

Saracinesche abbassate per la morte di Brogi

A Matassino per un’ora le saracinesche dei negozi sono rimaste abbassate. Il figlio Edoardo è un apprezzato ciclista che milita tra gli Under 23



FIGLINE E INCISA — La scomparsa di Samuele Brogi ha provocato una profonda emozione in Valdarno, soprattutto a Matassino dove era conosciuto per la macelleria che gestiva nella zona degli impianti sportivi. La sua scomparsa ha colpito anche il mondo dello sport: infatti Samuele era il padre di Edoardo Brogi, giovane e promettente ciclista che milita nella categoria Under 23.

La famiglia Brogi è residente nel comune di Terranuova, non lontano da Castelfranco di Sopra, ma a Figline è particolarmente conosciuta sia per l’apprezzato negozio di macelleria nella frazione di Matassino, sia per il fatto che Edoardo ha iniziato la sua attività agonistica proprio nella squadra giovanile della Ciclistica Figlinese.

Oggi pomeriggio, mentre si svolgeva la cerimonia funebre a Castelfranco - purtroppo in forma ridotto a causa dei limiti imposti dalle recenti normative - tutti i commercianti di Matassino hanno espresso la loro partecipazione al dolore della famiglia Brogi, ritardando di un’ora l’apertura pomeridiana dei negozi. Sulle saracinesche abbassate sono stati affissi dei cartelli in cui si esprimeva la solidarietà a familiari di Samuele e la partecipazione al lutto.

Samuele Brogi aveva 57 anni. Dotato di un carattere aperto e gioviale si era fatto apprezzare ben presto da tutta la comunità, indipendentemente dal successo della sua attività commerciale. Il decesso di Samuele Brogi è avvenuto due giorni fa all’ospedale di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità