Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 16:57

Lega, Tozzi annuncia un sopralluogo al Serristori

Elisa Tozzi, consigliera regionale della Lega

La consigliera regionale di Reggello va all’attacco sull’ospedale di Figline: “Servizi sanitari importanti per la popolazione sono ridotti al minimo”



FIGLINE E INCISA — “All’ospedale Serristori di Figline Valdarno, quello che in campagna elettorale tutti gli amministratori locali sostenevano sarebbe stato potenziato, i servizi sanitari di primaria importanza per la popolazione sono ancora ridotti al minimo o completamente cancellati, a causa della conversione in 'Covid hospital'. Come denunciano i sindacati, sono chiusi il pronto soccorso, la sub intensiva, le sale operatorie, il reparto di chirurgia, l’endoscopia, l’odontoiatria e sono quasi azzerate le attività di cardiologia, radiologia, laboratorio analisi, farmacia interna e tutte le specialistiche ambulatoriali”. Questo è quanto dichiara la consigliera regionale Elisa Tozzi (Lega), annunciando che la prossima settimana effettuerà un sopralluogo davanti al presidio sanitario figlinese.

“Non solo dunque l’ospedale continua a scontare mancati investimenti e adeguamenti di personale sanitario, carenze di sicurezza e assenza di riqualificazione – aggiunge Tozzi – ma anche sul ripristino dei servizi e delle attività, adesso c'è un mastodontico punto interrogativo”.

“Per questo – conclude la consigliera di Reggello - ho predisposto un’interrogazione in consiglio regionale: l’assessore alla sanità deve dire, non a me ma ai valdarnesi costretti oggi a rivolgersi al privato, spendendo e rischiando di incappare in qualche focolaio Covid o allungare le liste d’attesa, quando avverrà la riapertura di tutte le attività e servizi sospesi a causa dell'emergenza pandemica e, soprattutto, come s’intenda rilanciare e potenziare il Serristori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno