Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 15:59

L’addio di Giulia alla storica ostetrica di Incisa

Giulia Mugnai, sindaca di Figline e Incisa

Il dolore della sindaca Mugnai per la scomparsa di Lorena: “Se ne va un pezzo di paese, ha fatto nascere me, mio fratello e prima ancora il mio babbo”



FIGLINE E INCISA — “Proprio nel giorno di Natale in cui si celebra la nascita, se ne è andata Lorena, la storica ostetrica di Incisa”. É stata direttamente la sindaca di Figline e Incisa, dalla sua pagina social, ad informare la cittadinanza di questo nuovo lutto che rende ancora più tristi, come se ce ne fosse bisogno, queste festività natalizie per il comune del Valdarno Fiorentino.

“Lorena ha fatto nascere me, mio fratello e prima ancora il mio babbo – ha scritto Giulia Mugnai – ricordando la figura dell’ostetrica che per tanti anni aveva prestato servizio nel comune di Incisa, quando ancora non era unificato con Figline

“Un lavoro che è una vocazione, a cui si è dedicata con amore, senza orari, né festivi” ha aggiunto la sindaca, tratteggiando così la figura della donna che l’ha fatta nascere, e dedicandole un significativo “Grazie Lorena”

“Un pezzo di paese se ne va con lei – ha commentato la sindaca di Figline e Incisa - ma al tempo stesso è come se lei e la sua dedizione restassero qui per sempre a farci compagnia e a ricordarci la potenza della vita. Un abbraccio di cuore alla sua famiglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità