Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 12:57

La dottoressa Mori: “Solo 6 vaccini a settimana”

La dottoressa Maria Grazia Mori, medico di famiglia

“Ho 166 pazienti ultraottantenni e devo fare 332 vaccini”. Il medico, coordinatrice dell’Aft Valdarno, così spiega la situazione ai suoi pazienti



FIGLINE E INCISA — Maria Grazia Mori, medico di medicina generale nel comune di Reggello, svolge anche le funzioni di coordinatrice dell'AFT Valdarno, ovvero l'Aggregazione Funzionale Territoriale, organismo che rappresenta il raggruppamento di medici di medicina generale incaricato di garantire per l'intera giornata e per tutti i giorni della settimana, la tutela della salute della popolazione di riferimento.

Nel corso dell’autunno 2020 la dottoressa Mori è stata in prima linea nella campagna straordinaria di vaccinazione antinfluenzale, coordinando il progetto che ha messo in sinergia i medici di famiglia con le strutture comunali del Valdarno fiorentino. E per questa sua opera ha ricevuto unanimi apprezzamenti.

Ora la dottoressa Mori, come gli altri suoi colleghi medici di famiglia, si trova a dover fronteggiare la necessità di vaccinazioni contro l’epidemia da Covid-19. E come tutti i medici è subissata di richieste. Ecco quindi che, anche per lei, è sorta la necessità di fornire spiegazioni ai suoi pazienti tramite il suo profilo social. E i numeri dicono tutto.

“La dottoressa Mori vaccina tutti i propri pazienti – scrive il medico di Reggello nella sua spiegazione didascalica - Li vaccinerebbe molto velocemente se avesse più vaccini. Dal momento che ha 166 pazienti ultraottantenni, deve fare 332 vaccini. Per ora, arrivano 6 vaccini a settimana fino alla fine del mese. Poi ne arriveranno di più, ma per ora la situazione è questa. Se un medico ha meno pazienti farà più in fretta, se ne ha tanti il tempo si allungherà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca