Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 15:51

Medici in pensione, la dottoressa Mori commenta

La dottoressa Maria Grazia Mori, coordinatrice Aft

La coordinatrice dell'AFT Valdarno: “i cittadini si stanno accorgendo come il Medico di Famiglia sia fondamentale, insostituibile e indispensabile”



VALDARNO FIORENTINO — A Figline la questione della mancanza dei medici di famiglia si è suddivisa fra un aspetto puramente organizzativo (con la decisione presa della Asl di aprire uno sportello dedicato al Serristori, proprio per agevolare i pazienti rimasti senza il loro dottore) ed un altro aspetto puramente politico amministrativo (Con le accuse rivolte da Fratelli d’Italia all sindaca Mugnai).

Sulla questione interviene oggi, da tutt’altra prospettiva, la dottoressaMaria Grazia Mori, medico di medicina generale convenzionato di Reggello, che svolge anche le funzioni di coordinatrice dell'AFT Valdarno, ovvero l'Aggregazione Funzionale Territoriale, organismo che rappresenta il raggruppamento di medici di medicina generale incaricato di garantire per l'intera giornata e per tutti i giorni della settimana, la tutela della salute della popolazione di riferimento.

Scrive la dottoressa Mori: “Da domani andranno in pensione il dr. Oriano Ricci, la dr.ssa Daniela Martinez ed il dr. Arturo Cilio, di Figline Incisa Valdarno. A nome di tutta l'Aft Valdarno voglio ringraziarli pubblicamente per tutti gli anni di lavoro come Medici di Famiglia, lavoro che hanno svolto con competenza, dedizione e passione”.

“Altri validi colleghi – aggiunge la coordinatrice Aft - subentrano per svolgere questo prezioso, difficile, bellissimo lavoro ma i cittadini si stanno accorgendo come il Medico di Famiglia sia fondamentale, insostituibile, indispensabile, come la salute, ad esempio, della quale ci accorgiamo e della quale stimiamo l'importanza quando vacilla o non c'è più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca