Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 13:38

Coronavirus, Tozzi: “Penalizzati i valdarnesi”

La tenda al Serristori che doveva ospitare gli operatori

Gli operatori del servizio pre-triage per il momento non saranno in servizio al Serristori. “Perché siamo considerati cittadini di serie B?”



REGGELLO — Presa di posizione di Elisa Tozzi (Lega) a seguito della comunicazione dell’Azienda sanitaria, la quale ha reso noto che gli operatori del servizio pre-triage contro il coronavirus saranno attivi in tutti i presidi ospedalieri, ad eccezione dell’ospedale Mugello di Borgo San Lorenzo e del Serristori di Figline.

“Perché siamo sempre considerati cittadini di serie B dalla Regione Toscana? - scrive Elisa Tozzi - Inutili sono le parole al vento di alcuni esponenti politici che magicamente 'ri-appaiono' in Valdarno solo adesso, a pochi mesi dalle elezioni regionali, recitando il solito copione demagogico. Anche in questo caso la Regione Toscana di Centrosinistra considera le nostre terre 'marginali' e i cittadini non degni dello stesso trattamento riservato ad altri. Secondo quanto si apprende dall'Azienda, in Mugello e in Valdarno il servizio sarà forse operativo in un 'secondo momento.' Quando magari non servirà più per il contenimento per garantire prevenzione e gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19? A ciò si aggiunge la cronica carenza di personale in tutti e due i presidi ospedalieri. Carenza che crea disservizi e disagi ai cittadini che abitano in queste aree della provincia fiorentina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno