Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 12:33

I Cobas: “Taglio degli anestesisti al Serristori”

Sala operatoria (foto di repertorio)

Secondo il sindacato di base gli operatori sono scesi da 8 a 4. “A risentire di questa carenza sono le sale operatorie, che riducono gli interventi”



FIGLINE E INCISA — “Dopo aver speso oltre 6 milioni e mezzo di euro per le nuove sale operatorie, queste vengono periodicamente chiuse, ridotte e mantenute al minimo di attività operatoria”. Questo è quanto affermano i delegati del sindacato di base (Cobas), i quali hanno diffuso una nota in cui riferiscono del taglio da 8 a 4 anestesisti attuato all’ospedale Serristori di Figline.

Il personale medico anestesista, nonostante la forte contrazione – riferiscono i Cobas - è chiamato a prestare consulenza alle Medicine A e B, Pronto Soccorso, emergenza intra-ospedaliera, attività lavorativa sulle 24H della terapia sub intensiva e garantire la propria attività per gli interventi di chirurgia nelle sale operatorie

A risentire maggiormente di questa carenza – secondo i sindacati - sarebbero le sale operatorie, le quali “per ora riducono le sedute di oltre 50 interventi programmati, minimo da 7 mesi, con la conseguente chiusura per 20 giorni circa del reparto di Chirurgia Week Surgery e del servizio di pre-ospedalizzazione"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità