Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 18:00

Fb, il sindaco ha troppi amici. E cambia pagina

cellulare

Il primo cittadino ha superato il limite di 5000 fan sul suo profilo privato di Facebook e dirotta i follower su quello istituzionale



CAVRIGLIA — Di amici ne ha tanti, ma forse nemmeno lui pensava così tanti. Sono cinquemila gli amici – intendendo tra questi anche concittadini, conoscenti e perfetti sconosciuti anche se in termine tecnico bisognerebbe parlare di connessioni – che seguono regolarmente Leonardo Degl’Innocenti o Sanni su Facebook. Gli inviano messaggi di saluto, domande e commenti molto spesso su questioni pubbliche visto che lui è il sindaco di Cavriglia. Molti di loro devono aver sbagliato pagina, perché si rivolgono al primo cittadino sul suo profilo personale e non su quello istituzionale. Niente di grave se non fosse che il social network mette un limite di amici sui profili privati. cinquemila appunto.

E così il primo cittadino del paese del Valdarno ha avvertito la numerosa platea di scrivergli sulla sua pagina pubblica che limiti non ha e che si differenzia dall’altra perché in fondo al nome del suo titolare compare la parola sindaco.

“Il mio profilo privato ha raggiunto i 5000 amici: è il limite numerico massimo fissato da facebook e questo mi impedisce di rispondere positivamente a tutte le dimostrazioni di stima ed affetto che giungono da parte vostra” spiega nel post Leonardo Degl’Innocenti o Sanni.

“Questo è l'unico ed il solo motivo per cui non trovate conferma alle vostre richieste di amicizia: vi consiglio quindi di divenire follower della pagina pubblica “Leonardo Degl'Innocenti Sanni sindaco” che ovviamente proprio per questo motivo non ha limiti. In questa pagina l'interazione è comunque diretta e posto con continuità anche ogni aggiornamento che riguarda l'amministrazione comunale. Purtroppo, questo è il limite di facebook: ancora però voglio ringraziarvi tutti – conclude il sindaco - per la stima che ogni giorno mi mostrate in relazione al lavoro che sto svolgendo, assieme alla giunta e all'amministrazione comunale, per la nostra bellissima Cavriglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno