Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 12:45

“Drin drin”, al campanello c’è il sindaco

Il sindaco Leonardo Degl'Innocenti
Il sindaco Leonardo Degl'Innocenti suona il campanello di un concittadino

Il contatto umano meglio dei social: il primo cittadino va a casa dei compaesani per parlare di persona dei problemi segnalati nella frazione



CAVRIGLIA — Va bene facebook, anche per segnalare ciò che non va in paese. Ma il contatto umano è sempre meglio di ogni tecnologia. E così, dopo aver visto sui social le lamentele dei cittadini di Vacchereccia che richiedevano l’intervento del Comune per risolvere alcuni problemi della frazione il sindaco di Cavriglia si è recato sul posto

E ha suonato il campanello di casa di alcune famiglie. Con grande sorpresa, rispondendo al citofono o aprendo il portone i compaesani si sono trovati difronte Leonardo Degl’Innocenti. In persona.

Il primo cittadino ha voluto parlare direttamente con la gente della località per capire meglio cosa c’è che non va e come risolvere le problematiche sollevate: disinfestazione delle zanzare, erbacce su marciapiedi e pista ciclabile, dissuasori di velocità per obbligare a rallentare gli automobilisti che attraversano a tutta velocità il paese, per fare qualche esempio.

A Cavriglia il contatto umano va oltre ogni tempo ed ogni tecnologia. Nei giorni scorsi abbiamo preso atto che sul gruppo Facebook “Sei di Vacchereccia se” alcuni cittadini lamentavano piccoli disagi nell’abitato, chiedendo risposte immediate e solerti” spiegano dall’amministrazione.

“Consapevoli della giusta importanza dei social (se ben gestiti e usati) e soprattutto che il rispetto, il colloquio e il rapporto umano vengano prima di tutto, siamo andati direttamente a suonare il campanello a casa di questi cittadini per un confronto, ma soprattutto per ascoltare e valutare assieme a loro come poter risolvere queste piccole ma fastidiose difficoltà (non opere strategiche ovviamente che si realizzano solo nel tempo)”.

“Non possiamo avere sempre una soluzione a tutti i problemi della nostra comunità, ma noi ci proviamo convintamente comunque e, soprattutto, non lasciamo mai soli i nostri cittadini!” concludono dal Municipio di Cavriglia in una nota. Postata su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno