Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 14:35

Un premio ai fotoamatori di Cavriglia

Il premio andato al gruppo Carpe Diem
Il premio andato al gruppo Carpe Diem

Il gruppo fotografico “Carpe Diem” ha ottenuto il secondo posto al “Gran Premio Italia”: chi sono i campioni del clic



CAVRIGLIA — A meno di un anno dalla nascita - era l’ottobre del 2020 - il gruppo Fotografico “Carpe Diem” di Cavriglia ottiene un altro prestigioso riconoscimento: il secondo posto assoluto a livello nazionale alla IV edizione del “Gran Premio Italia” a squadre, indetto dalla Fiaf (federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Alla rassegna hanno partecipato 86 squadre riferite a 54 circoli fotografici Fiaf da tutte le regioni italiane per un totale di 1310 immagini digitali consegnate alla giuria composta dal presidente Fiaf Roberto Rossi e dai consiglieri nazionali Lino Aldi e Roberto Puato.

La prima valutazione degli scatti a tema libero è avvenuta senza conoscerne gli autori e al termine dell'assegnazione del singolo punteggio sono state ammesse 205 immagini di 161 fotoamatori, con la creazione della classifica finale.

A vincere il “Gran Premio” è stato il circolo G.F. Eikon di Torino, con 144 punti totali, ma al secondo posto si è piazzata la squadra A del “Carpe Diem” che si è fermata a quota 137 lasciando il gradino più basso del podio al Circolo Fotografico Veronese che ha totalizzato 135 punti.

Della squadra vincente del fotoclub cavrigliese fanno parte Antonio Aguti, Mario Cioni, Alessio Cipollini, Eugenio Fieni, Michele Macinai, Fausto Meini, Paolo Mugnai, Enzo Righeschi e Juri Tanzi.

In attesa di poter svolgere il prossimo 18 settembre la premiazione del Concorso Fotografico Nazionale “Città di Cavriglia”, evento rinviato per il Covid, il Gruppo “Carpe Diem” centra un altro eccellente risultato corale, dopo i molti premi di livello nazionale ed internazionale ottenuti dai singoli soci.

Al club sono arrivati i complimenti dell'Amministrazione Comunale di Cavriglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca