Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità sabato 04 settembre 2021 ore 07:00

Aiuti alle attività colpite dalla pandemia

Agevolazioni Tari grazie a uno stanziamento di 100.000 euro: sconto del 95% sull’imposta per il settore turistico, ricettivo e associazioni



CAVRIGLIA — Il Comune di Cavriglia ha deciso di sostenere con un aiuto straordinario pari a 100.000 euro le attività produttive che hanno subito un forte decremento nel fatturato, a causa delle chiusure obbligatorie decise dal Governo nei mesi scorsi per contenere gli effetti devastanti della pandemia.

Verranno riconosciute tariffe agevolate alle utenze non domestiche del territorio comunale, con una percentuale di sconto dell’imposta Tari 2021 per determinate categorie produttive.

Sono cinque le agevolazioni previste dalla delibera comunale e che saranno applicate automaticamente in fase di determinazione dell’importo dell’imposta Tari per il 2021.

In particolare, la riduzione massima, con percentuale di sconto del 95% sull’imposta altrimenti dovuta, spetterà alle attività del settore turistico-ricettivo, dell’associazionismo e della ristorazione.

“Questo, in considerazione della forte vocazione turistica del nostro Comune – spiegano dal municipio di Cavriglia - dove operano molteplici attività legate all'accoglienza di turisti sia italiani che stranieri e che rappresentano un fiore all'occhiello per l'economia del nostro tessuto sociale. A queste attività va ad aggiungersi il nutrito numero di associazioni che contribuiscono, anch'esse, allo sviluppo socio-economico della città”.

Le altre misure, con riduzione del 70, 50, 40 e 20%, riguarderanno larga parte delle altre attività presenti all'interno del territorio comunale, a testimonianza che nessuno è stato ignorato.

Una misura significativa a sostegno delle attività produttive del nostro comune, fortemente danneggiate dal prolungarsi, nel 2021, delle restrizioni resesi necessarie per arginare la pandemia. Utilizzando, difatti, le risorse che in via eccezionale il Governo ha riconosciuto agli enti locali (100.000 euro per Cavriglia, ndr), abbiamo deliberato una riduzione della Tari 2021 per le utenze non domestiche, impegnandoci anche a ridurre del 4,76%, l’aumento tariffario previsto a livello nazionale a seguito del nuovo metodo di conteggio Arera” spiega il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni commentando l’iniziativa deliberata dalla giunta comunale ed applicata in via automatica ed immediata nel modello F24 che sarà recapitato nei prossimi giorni alle suddette attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità