Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 07:00

“Cammin facendo” si scoprono tante meraviglie

escursione campagna

Prende il via la serie di escursioni e attività nel territorio: venerdì la prima passeggiata per assistere all’illuminazione delle Balze



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Tante camminate per scoprire le bellezze del territorio, ma anche attività che coinvolgeranno grandi e piccini: arriva a Castelfranco Piandiscò – organizzato dal Comune - “Cammin Facendo” serie di escursioni e non solo che si svolgeranno fino al mese di settembre

Si inizia venerdì 23 luglio con “Illuminami di Balze” che si replicherà nella stessa formula anche il 27 di agosto; si tratta di una passeggiata per assistere all’illuminazione delle Balze accompagnati da un sottofondo musicale. La partenza è prevista alle ore 21 da piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco di Sopra con rientro intorno alle 23,30.

Il secondo appuntamento è in programma martedì 10 agosto per la notte di San Lorenzo quando “cadono” le stelle, un ‘occasione per osservare il magnifico cielo stellato, per l’appunto, “Con la testa tra le stelle”: una camminata organizzata appositamente per l’osservazione del cielo in una serata davvero speciale. La partenza dei partecipanti è fissata alle 18 da Ponte a Mandri. Il percorso si snoderà per i boschi fino a Pulicciano per poi incontrare gli astrofili.

Il programma di attività si concluderà venerdì 17 settembre con “La voce delle favole: la storia del burattino Pinocchio”. Un appuntamento rivolto ai più piccoli con partenza allo stadio comunale di Faella alle 17. Si andrà a Montecatelli attraversando la foresta con Pinocchio. Un evento a cura dell’Associazione “Diesis Teatrango”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno