Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 16:30

Il Comune dà in adozione le aiuole

aiuola
Foto di repertorio

Cittadini, associazioni e imprese possono chiedere di prendersi cura direttamente degli spazi verdi del paese. Ecco come funziona l’iniziativa



BUCINE — Il verde pubblico è di tutti e se qualcuno vuole prendersene cura basta fare domanda al Comune. L’amministrazione di Bucine ha approvato nei mesi scorsi il progetto “Adotta un’aiuola” rivolto a chi ha intenzione di dedicare tempo e attenzione agli spazi verdi del territorio: fioriere, piccole e grandi aiuole, giardinetti sparsi nel capoluogo e nelle frazioni, lungo strade e piazze dei centri storici e nei luoghi più frequentati delle varie località.

L’iniziativa è rivolta ai singoli cittadini, ma anche ad associazioni, società, imprese, condomini, enti, scuole, banche, negozi, bar, chioschi e studi professionali. Insomma, a chiunque abbia voglia di curare gratuitamente giardinetti e angoli con fiori e piante.

“Uno degli obiettivi di questa amministrazione è sicuramente quello di migliorare l'immagine del nostro territorio anche mediante la sensibilizzazione e la partecipazione attiva dei cittadini alla tutela e al miglioramento del nostro verde pubblico. Con questa iniziativa – spiegano dal Comune di Bucine - tutti potranno portare il proprio contributo al verde pubblico, nella consapevolezza che queste aree comunali appartengono alla collettività”.

Chi è interessato all’opera di manutenzione stipulerà con il municipio un accordo di due anni che potrà essere rinnovato alla sua scadenza presentando una nuova domanda di adozione. I dettagli del progetto sono indicati sul sito internet del Comune ma informazioni si possono avere anche contattando l’ufficio tecnico (tel. 055-9912769).

Per comunicare la propria disponibilità ad adottare un'area verde deve essere utilizzato il modulo appositamente predisposto per la richiesta da compilare e consegnare, in carta semplice, direttamente al protocollo del Comune o mediante Pec.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno