Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 16:11

Curiosità per l’unione tra l’albero e il cartello

Il cartello conficcato nell'albero
Il cartello conficcato nell'albero

La foto-notizia: l’avviso della Protezione Civile è stato installato proprio dentro il tronco della grande pianta all’ingresso del borgo



LORO CIUFFENNA — Di sicuro ci è voluta una certa abilità per riuscire a conficcare il palo nel grosso tronco dell’albero: un’installazione quanto meno “sui generis” quella del cartello della Protezione Civile posizionato proprio all’ingresso di Loro Ciuffenna. 

Non si sa a chi sia venuto in mente di collocare proprio lì e non a qualche centimetro di distanza dal fusto della grande pianta, il supporto della segnaletica che indica quel punto di piazza Garibaldi come “area di emergenza – area di attesa sicura” in caso calamità; un luogo dove la popolazione può radunarsi e ricevere informazioni, assistenza e soccorsi. 

Il cartello – che suscita curiosità, ironia e qualche critica - è ben stabile nel legno dell’albero, in ombra sotto le foglie, accanto a una panchina a pochi passi del ponte sul Ciuffenna e del vicino parcheggio. Ma forse non proprio ben visibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità