Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 17:30

A Pogi ci sono i coccodrilli, lo dice il cartello

Il cartello col coccodrillo
Il cartello col coccodrillo

Nelle campagne della piccola frazione di Bucine è stato notato un singolare avviso stradale che ha fatto il giro dei social



BUCINE — Se passate per Pogi fate attenzione ai coccodrilli: potreste incontrarne qualcuno come avvertono gli appositi cartelli stradali. 

A dire il vero l’animale incorniciato nella segnaletica più che a un pericoloso rettile assomiglia a un cartone animato e tanta paura non ne fa. Ma non si sa mai. La foto dell’avviso – un triangolo rosso con al centro il verde coccodrillo dalla bocca aperta e la scritta in inglese “danger Crocodiles” (tante volte passasse di lì qualche turista) – ha fatto il giro dei social suscitando sorrisi, ironia e anche una domanda: chi sarà il buontempone che ha pensato bene di creare e piazzare il cartello nella campagna della piccola frazione di Bucine?

Il misterioso autore del gesto grazie al tam-tam mediatico ha così contribuito, più o meno volutamente, a rendere ancora più famosa Pogi, finora nota solo per la sua storia e il ponte romanico, vero gioiello architettonico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità