Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Sport domenica 14 marzo 2021 ore 06:30

Luna Rossa, quella calma piatta che dà ai nervi

Luna Rossa
Luna Rossa

Americas’ Cup, le regate di oggi rinviate perché c’è poco vento. Delusioni per i fan dell’imbarcazione Prada che speravano in una svolta nella gara



AUCKLAND — Si sa, per gareggiare c’è bisogno di vento, leggero o forte che sia – le speranze sono diverse - a seconda della tipologia della barca, della tecnologia di supporto, delle capacità dell’equipaggio. Ma oggi di vento nella baia di Auckland non ce n’era proprio. Calma piatta.

E così, dopo un paio d’ore di attesa che la brezza salisse sopra i 6,5 nodi che garantiscono le condizioni minime per dare il via all’incontro, la quarta giornata della Coppa America – che prevedeva le regate 7 e 8 della competizione internazionale di vela – è stata rinviata. 

Luna Rossa e New Zealand non si sono potuto confrontare, non resta che attendere lunedì quando il meteo prevede 10 nodi di vento. Nervosismo nell’aria: delusi i turisti che volevano godersi lo spettacolo, delusi i velisti che speravano di assistere a un’altra sfida avvincente come negli scorsi round, soprattutto delusi i fan dell’imbarcazione Prada che si auguravano che il team di Patrizio Bertelli rompesse quello strano equilibrio che vede le due compagini in perfetta parità (3-3) e agguantasse i due punti in palio stamani per dare una svolta alla gara. Se ne parla domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità