Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 16:15

Giornata toscana della ricerca in riabilitazione

L'evento, presentato nella sede del Consiglio regionale, si svolgerà il 4 maggio a Montevarchi. A confronto 41 ricerche sul territorio regionale



FIRENZE — Migliorare la qualità delle cure e restituire alla persona una dignità della vita sempre più elevata. È l’obiettivo del fare ricerca in riabilitazione, un campo in cui la Toscana vanta grandi tradizioni culturali.

Da questa consapevolezza la Società italiana di medicina fisica e riabilitativa (Simfer), sezione regionale, promuove la prima Giornata Toscana della ricerca scientifica. Un progetto mosso dalla convinzione che la condivisione di scienza e ambizioni farà crescere l’esperienza e la promozione della riconquista delle abilità a persone temporaneamente compromesse dalla malattia.

La Giornata toscana della ricerca in riabilitazione si terrà il 4 Maggio a Montevarchi. Il programma è stato presentato al palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale, dal presidente e della vicepresidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e Lucia De Robertis.

Presenti Bruna Lombardi del direttivo nazionale Simfer e i vertici del Centro di riabilitazione di Terranuova Bracciolini, il direttore sanitario Mauro Mancuso e il dg Antonio Boncompagni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno