Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Lavoro sabato 29 settembre 2018 ore 09:17

Bekaert, c'è la cassa integrazione

Il Governo ha inserito la cassa integrazione per l'azienda di Figline nel decreto che riguarda anche Genova. Martedì la firma decisiva



FIGLINE INCISA — La svolta è arrivata nella serata di ieri, dopo che il presidente Mattarella ha firmato il decreto legge del Governo che reintroduce la cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività e, di fatto, salva dal licenziamento gli oltre trecento operai della Bekaert di Figline che, dalla mattina, attendevano notizie e si erano radunati in presidio di fronte alla Prefettura di Firenze.

Sindacalisti e operai hanno tirato un sospiro di sollievo, anche se manca ancora una firma, quella della azienda stessa, in programma martedì al ministero dello sviluppo economico.

Se tutto andrà per il verso giusto, ci sarà una copertura per tutto il 2019 e soprattutto la possibilità di progettare una reindustrializzazione.

"Eravamo pronti ad occupare la fabbrica - ha spiegato Daniele Calosi della Fiom Cgil - ma se la cassa integrazione sarà confermata non ci sarà questa necessità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno