Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 26 settembre 2019 ore 17:54

San Giovanni, il giorno del tennistavolo

Una foto dell'edizione 2018 del torneo di San Giovanni

Domenica 29 torna al Palazzetto di via Genova il Torneo Regionale maschile e femminile di Tennistavolo. Manifestazione spettacolare a ingresso libero



SAN GIOVANNI VALDARNO — Non tutti sanno che il tennistavolo, più conosciuto come ping pong, è uno degli sport di maggior diffusione nel mondo, ed è anche una specialità olimpica. Uno sport che negli anni Settanta è entrato addirittura nella storia con la cosiddetta "diplomazia del pin pong", quando per la prima volta Cina e Stati Uniti si scambiarono delle visite proprio con delegazioni di giocatori di questo particolarissimo sport. Una distensione tra le due superpotenze che consentì poi nel 1972 al presidente Nixon di iniziare, per la prima volta, una storica visita di un presidente degli Stati Uniti nella Repubblica Popolare Cinese.

Domenica 29 settembre il tennistavolo di livello regionale sarà di scena a San Giovanni Valdarno, sotto le volte del palazzetto di via Genova. L'evento, organizzato dal Tennistavolo Valdarno e patrocinato dal Comune di San Giovanni Valdarno, inizierà alle ore 8.30 con le partite del singolare maschile e femminile over 5000 (ovvero sopra alla 5000^ posizione in classifica generale).  Alle ore 14.00 saranno in gara gli atleti della categoria singolare Maschile e femminile Over 2000 (sopra alla 2000^ posizione in classifica).

L'ingresso alla maniefestazione è libero, per gli appassionati e i curiosi sarà una vera occasione per vedere da vicino uno sport spettacolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno