Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 18:56

I robot inventati dai ragazzi scendono in piazza

Sabato a San Giovanni Valdarno si svolgerà “RoboPlay”, dove gli alunni delle scuole del Valdarno presenteranno le loro creazioni



SAN GIOVANNI VALDARNO — La robotica? Un gioco da ragazzi. Lo dimostreranno sabato 5 ottobre a San Giovanni Valdarno decine di bambini e ragazzi delle scuole della vallata. I giovanissimi informatici presenteranno al pubblico – a partire dalle ore 16,30 in piazza Cavour, presso gli stand dei propri istituti – i progetti realizzati nei laboratori scolastici: programmazione di robot Bee Bot, Lego Mindstorm, Mind e Mbot oltre ad attività con robot Lego Wedo.

“RoboPlay” è il titolo dell’evento, organizzato in collaborazione con l’Isis Valdarno, dedicato alla robotica educativa e rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Saranno presenti le classi della primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Piandiscò, dell’Istituto Comprensivo “Marconi”, del Conservatorio SS. Annunziata e dell’Istituto Comprensivo “Masaccio” di San Giovanni, dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Terranuova Bracciolini e i piccoli della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Bucine, plesso di Montalto.

Il pomeriggio sarà inoltre allietato dalla parata itinerante dei supereroi degli Avengers: Spiderman, Ironman, Captain America, Thor e Star-Lord.

“RoboPlay” inaugura la quinta edizione della manifestazione “Il sabato è uno spettacolo a Sgv”, serie di eventi che si terranno nel centro storico della cittadina valdarnese fino a fjne novembre. L’iniziativa è promossa da Confcommercio con il patrocinio del Comune e della Proloco di San Giovanni Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità