Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 13:00

Giunta: esce Lorenzo entra Laura

Ermini, Vadi, Cursi
da sinistra: Ermini, Vadi, Cursi

Mini-rimpasto in Comune dopo le dimissioni del vicesindaco. La decisione di Cursi a un anno dalla nomina: “Lascio per motivi di lavoro”



SAN GIOVANNI — Per un anno è stato il numero due della giunta sangiovannese, al fianco – come vice – del sindaco Vadi. Ora Lorenzo Cursi ha deciso di lasciare l’incarico per ragioni personali: come ha lui stesso specificato nella lettera di dimissioni inviata al primo cittadino la decisione è stata presa per motivi di lavoro e per la “necessità di riprendere la piena operatività della mia attività presso il Comune di Cavriglia, ente del quale sono dipendente”.

Cursi – che si è occupato di ambiente, efficientamento energetico, personale e organizzazione dell’ente, semplificazione amministrativa, servizi esternalizzati, protezione civile e polizia municipale – ha dato comunque la propria disponibilità a collaborare con la giunta, a titolo gratuito, per seguire e portare a termine progetti importanti per la cittadina.

Le dimissioni di Cursi hanno inevitabilmente comportato un mini rimpasto: al suo posto entra nel governo cittadino Laura Ermini cui sono state affidate le stesse deleghe. L’incarico di vicesindaco è stato invece assegnato all’assessore al bilancio Paola Romei.

Come ha spiegato il sindaco Valentina Vadi – che ha ringraziato Cursi, la neo vicesindaco e il nuovo assessore – “la comunicazione ufficiale di questo passaggio di testimone sarà data nel primo consiglio comunale di settembre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità