Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Sport mercoledì 29 luglio 2020 ore 14:56

San Giovanni avrà una cittadella dello sport

Il palagalli
Foto di: Walter Giannetti - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=80365648

Compiuti i 40 anni il Palagalli si trasforma in una nuova realtà per ospitare tante altre discipline sportive e rispondere alle necessità dei giovani



SAN GIOVANNI — Ha da poco festeggiato i suoi primi quaranta anni e non c’è niente di meglio di una svolta per affacciarsi al futuro con nuovo slancio per celebrare questo importante compleanno. Il Palagalli di San Giovanni si trasforma da palazzetto a cittadella dello sport.

Il centro sportivo di via Bolzano - costruito tra il 1978 e il 1980 – cambia volto e si appresta ad ospitare varie discipline, anche quelle considerate minori ma che in realtà tali non sono e che appassionano molti valdarnesi.

La decisione di rafforzare l’offerta sportiva della struttura è stata confermata dall’amministrazione municipale: l’intenzione è quella di realizzare una “cittadella dello sport attraverso l’arricchimento di ulteriori spazi nell’area in prossimità del Palagalli, grazie alla fondamentale e stretta collaborazione tra il Comune e le società sportive che praticano vari sport, cosiddetti minori. Attualmente – spiegano dal municipio sangiovannese - il palazzetto di via Bolzano oltre al campo interno dispone di due campi esterni da basket ed uno da minibasket, in aggiunta anche lo spazio per ping pong e biliardino. Arricchendo ulteriormente questa area con strutture e servizi si verrebbe a creare una zona completamente e trasversalmente dedicata a varie discipline sportive al coperto e rivolta soprattutto ai più giovani. I giovani infatti sono sempre stati la forza della storia del Palagalli, che di ragazzi e ragazze del Valdarno ne ha fatto atleti riconosciuti oltre i confini regionali. Ed è proprio pensando al loro futuro che si è scelto di intraprendere questa nuova strada”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità