Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 22 settembre 2019 ore 18:33

L’ex sindaco, il dirigente… Reggello 42 anni dopo

Resco Reggello stagione 1977-78

Si ritrovano i calciatori della stagione 1977-78 della S.S. Resco. Tra gli ex giocatori anche il politico Ciucchi e il noto dirigente sportivo Baldini



REGGELLO — Alcuni di loro hanno fatto carriera anche fuori del mondo del calcio, come ad esempio Pieraldo Ciucchi, sindaco di Reggello dal 1980 al 1993 e poi più volte Consigliere Regionale. Altri, come Franco Baldini, si sono affermati come dirigenti sportivi di livello internazionale. Ma anche i nomi meno noti sono rimasti comunque nel cuore dei tifosi della Resco Reggello come protagonisti della stagione calcistica 1977/78. Quarantadue anni dopo gli ex giocatori biancocelesti si ritroveranno, martedì 24 settembre, in un noto ristorante di Reggello, per sfogliare insieme l’album della memoria di quegli anni. “Sarà sicuramente una serata particolare – dice l’ex direttore Sportivo Paolo Rosseti – l’occasione per rivivere tante storie di calcio emozionanti e di trascorsi personali vissuti da ciascuno di noi”.

Ma come è nata questa rimpatriata? “Qualche mese fa – racconta Rosseti – insieme a Loris Barchielli incontrammo casualmente Franco Baldini, ex giovane giocatore della Resco, poi calciatore professionista e attuale dirigente sportivo internazionale. Insieme decidemmo di incontrarci una sera a cena con i giocatori della prima squadra della Resco 1977/78 dove l'allenatore Poggesi l'aveva fatto debuttare”. 

Di quella squadra circola ancora oggi una vecchia foto in bianco e nero. Sono riconoscibili (in alto, da sinistra verso destra) il ds Rosseti. Il portiere Grossi, Fametti (dirigente tecnico), Ciucchi, Quintussi, Pasquini, Pagliucoli, Lusini, Poggesi (allenatore e giocatore), Nicolosi, Butti (massaggiatore)
in basso: Butera, Fritti, Berti, Giunti, Baldini, Barchielli, Tognaccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità