Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 17:48

Stazione, arrivano 27 parcheggi in più

Rfi a lavoro per realizzare nuovi stalli che dovrebbero essere pronti a settembre. Interventi anche a Figline. Investimenti da quattro milioni di euro



FIGLINE INCISA — Ventisette nuovi posti auto gratuiti per i pendolari di Incisa Valdarno che utilizzano il treno. Rete Ferroviaria Italiana ha avviato i lavori per un nuovo parcheggio – in aggiunta a quello esistente - che sarà realizzato in un’area di sua proprietà prossima alla stazione. 


La fine dei lavori è prevista per la fine di settembre. Investimento circa 100mila euro. Il nuovo parcheggio sarà consegnato al Comune in comodato d’usa gratuito per la successiva gestione.

La realizzazione di un parcheggio a Incisa Valdarno – spiega il direttore Produzione Toscana di RFI Efisio Murgia - risponde all’obiettivo del Gruppo FS di fare delle stazioni dei veri e propri snodi intermodali per ampliare, in linea con caratteristiche e necessità del territorio in cui sono inserite, la gamma dei servizi per i clienti.

“Sono lavori importanti per la nostra città – commenta la sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai.- interventi che semplificano la vita dei pendolari che a volte può essere molto stressante. Per Incisa si tratta anche di un’ulteriore riqualificazione dell’area della stazione che, un anno fa, ha visto il restyling completo di viale Marconi. Siamo quindi molto soddisfatti degli investimenti che RFI sta facendo sul nostro territorio, tra cui i 4 milioni di euro per la stazione di Figline: anche per questo importante snodo auspichiamo che presto si possa trovare una soluzione per l’ampliamento del parcheggio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno