Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 15:18

Rissa in centro e Forza Italia accusa la sindaca

Il coltello come arma (foto di repertorio)

“Il silenzio della giunta sull’accaduto è intollerabile” dicono Jacopo Cellai e Giampaolo Giannelli: “Sottovalutato il problema”



FIGLINE E INCISA — “Ciò che è accaduto, mercoledì 29 luglio, intorno alle 20.00 nella piazza Marsilio Ficino, nel comune di Figline-Incisa, è semplicemente inaudito e preoccupa sicuramente la cittadinanza. Si è infatti scatenata una rissa sfociata poi con l'utilizzo di coltelli. Scene da film; ma purtroppo era la triste realtà”. Per Jacopo Cellai, Capogruppo di Forza Italia a Firenze e Coordinatore cittadino, e Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale Azzurro “È una situazione intollerabile che ha tante, troppe similitudini con quanto accade quotidianamente nel centro di Firenze. È di tutta evidenza che le amministrazioni di sinistra non sono assolutamente in grado di garantire la sicurezza dei cittadini, sottovalutando da sempre il problema”.

“Intollerabile, a questo riguardo, il silenzio del Sindaco e della Giunta sull'accaduto – aggiungono Cellai e Giannelli - un loro intervento sarebbe stato quantomeno opportuno anche solo per rigenerare quel clima di tranquillità che il fattaccio ha incrinato, creando paura e sconcerto nella popolazione. Serve sicuramente un presidio costante delle forze dell'ordine e l'intervento del Prefetto, con la convocazione della commissione provinciale per l'ordine e la sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità