Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 30 settembre 2019 ore 16:38

Dal 2 ottobre parte il censimento a Figline Incisa

Piazza Marsilio Ficino a Figline Valdarno

Sono due le tipologie di rilevazioni. I cittadini selezionati sono obbligati a rispondere. Per avere un aiuto si potrà chiamare un numero di telefono



FIGLINE INCISA — Mercoledì 2 ottobre a Figline e Incisa partirà il Censimento Permanente sulla Popolazione e sulle abitazioni, che riguarderà solo un campione di famiglie del territorio, chiamate a rispondere ad una serie di domande socio-economiche riguardanti ciascun componente del proprio nucleo. La partecipazione al censimento è un obbligo di legge; pertanto, in caso di mancata risposta, sono previste sanzioni amministrative, secondo quanto contenuto negli artt. 7 e 11 del D.lgs. n. 322 del 6 settembre 1989.

Due le tipologie di rilevazione che si svolgeranno sul territorio: l’indagine areale riguarderà circa 122 famiglie, selezionate a campione. In questo caso le operazioni di raccolta dati saranno curate da due dipendenti comunali che, lavorando singolarmente, inizieranno le visite da ottobre a dicembre. Sarà cura del Comune avvisare le famiglie interessate, attraverso un avviso che sarà consegnato direttamente agli interessati. In questo caso, i cittadini potranno scegliere di concordare una visita a domicilio per rispondere alle domande del rilevatore oppure se recarsi in municipio, per la compilazione del questionario.

La rilevazione da lista (con compilazione di questionario online) riguarderà un elenco di famiglie individuate dall' Istat, che riceveranno una lettera informativa contenente le credenziali di accesso per procedere alla compilazione in autonomia del questionario online. Per collegarsi al sito www.istat.it e rispondere c’è tempo dal 7 ottobre al 13 dicembre. Solo in caso di errori di compilazione o di mancate risposte, dall’8 novembre i rilevatori inizieranno le operazioni di recupero dati con interviste faccia a faccia. Per avere supporto nella compilazione del questionario, ci si potrà rivolgere al numero 800.188.102 oppure ci si potrà recare presso il Centro comunale di rilevazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità