Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 18:28

Covid, 20 casi nel Valdarno aretino

coronavirus visto al microscopio

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: salgono i contagi e aumentano le persone positive con sintomi



VALDARNO ARETINO — Il Coronavirus non si arresta nel Valdarno aretino. Prosegue il trend dei giorni scorsi che ha visto una crescita dei nuovi casi: nelle ultime 24 ore sono stati accertati ben 20 nuove positività al Covid e per la prima volta da tempo si registrano diverse persone con sintomi, nove per l'esattezza. È quanto emerge dal bollettino odierno emesso dalla Asl Toscana Sud Est.

Oggi il comune più colpito è Montevarchi con sei casi seguito da Terranuova con cinque: due gli studenti valdarnesi contagiati.

In particolare, il report evidenzia un nuovo caso a Bucine dove ha contratto l’infezione un ragazzo di 17 anni (sintomatico), un solo contagio anche Cavriglia dove è rimasta contagiata una giovane di 20 anni che si trovava già in isolamento perché contatto di altro paziente Covid.

Laterina-Pergine, comune che è stato molto colpito nei giorni scorsi, conta oggi tre positività: una bambina di 5 anni (alunna), una ragazza di 26 e un 59enne, tutti e tre erano già in quarantena da qualche giorno.

A Montevarchi sono risultati positivi al tampone un uomo di 39 anni, una donna di 46 anni, un 50enne, un uomo e una donna entrambi di 70 anni e un ottantenne (quattro di loro presentano sintomi)

Quattro i nuovi casi di Coronavirus a San Giovanni: un uomo di 46 anni, un 49enne, una donna di 62 sintomatica e un’anziana di 83.

A Terranuova sono stati accertati oggi cinque positività: uno studente di 17 anni sintomatico, una donna di 52 anni e un 65enne entrambi con sintomi, una 59nne e un anziano di 80 anni.

Complessivamente nella provincia di Arezzo – secondo quanto ha comunicato l’azienda sanitaria – i casi Covid di oggi sono 64.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno