Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 07:00

​Il quarto campionato regionale di potatura olivo

Si svolge a Bucine il IV' campionato regionale Toscano della potatura dell'olivo a vaso policonico. E' necessaria la residenza in Toscana



BUCINE — Tutti coloro che sono residenti in Toscana possono partecipare al IV campionato regionale di potatura che si svolgerà a Bucine (Arezzo) presso l’Agriturismo “Le Mura” in località Le mura 31 domenica 18 marzo.

La giornata è aperta a tutti, a chi gareggia e a chi vuole solamente assistere per osservare le varie tecniche di potatura, ma per gareggiare è necessario essere residenti in Toscana ed aver frequentato il corso professionale di 13 ore specifico per la potatura a vaso policonico.

Alla gara possono partecipare anche coloro che hanno terminato il corso organizzato dal comitato gocce d'oro di Casciana Alta (Pisa) dello scorso 10 e 11 febbraio, tenuto dal docente professor Giorgio Pannelli.

Le iscrizioni saranno ricevute la mattina stessa della gara.

Ad ogni concorrente saranno concessi 10 minuti di tempo per la potatura di una pianta, per un totale di 30 minuti per tre piante.

I concorrenti saranno giudicati da giuria di esperti ed inseriti in un’unica graduatoria finale ed i primi tre classificati avranno diritto a partecipare alla gara nazionale.

Premi legati all’agricoltura saranno consegnati ai primi dieci classificati.

Al concorrente più giovane andrà il premio “Memorial Stefano Lachi – l’olivo la mia passione…”

Al termine della manifestazione avrà luogo il pranzo tradizionale aperto a tutti su prenotazione da effettuarsi entro il 14 marzo.

Per informazioni e costi telefonare al 0575 905355


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno