QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 8° 
Domani -3°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 16 dicembre 2017

Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 14:19

Variante di Troghi, Metrocittà pronta all'ok

Nella seduta del 22 novembre il Consiglio metropolitano voterà il via libera alla convenzione con il Comune e Autostrade per il progettazione

RIGNANO SULL'ARNO — Mercoledì prossimo passeranno all'approvazione del Consiglio metropolitano le delibere sulla convenzione tra Autostrade per l'Italia, il Comune di Rignano sull'Arno e la stessa Città Metropolitana di Firenze per la progettazione della variante di Troghi.

“Un momento importante per una delle opere fondamentali del nostro territorio - ha commentato il sindaco Daniele Lorenzini - La variante interesserà una vallata attraversata dall’autostrada che da tempo necessita di una migliore viabilità interna in grado di garantire sicurezza e qualità della vita ai residenti".

Sarà il Comune a gestire direttamente il progetto e l’esecuzione dei lavori. La realizzazione della nuova viabilità permetterà anche di dare il via a un progetto più vasto che riguarderà tutta la zona grazie a un continuo confronto con la Città Metropolitana.

“Apprendiamo con altrettanta soddisfazione che il lotto dei lavori riguardante la Circonvallazione di Rignano stia andando a gara - ha aggiunto il sindaco - Oltre a dare merito alla Città Metropolitana di essere arrivati a questo punto, siamo contenti che le nostre istanze abbiano trovato finalmente soddisfazione per i cittadini rignanesi che, da troppi anni, aspettano il completamento dell’opera”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca