Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 13:07

Il riciclo segna il suo picco

I Comuni della Valdisieve e del Valdarno fanno registrare punte del 94 per cento in materia di raccolta differenziata dei rifiuti



REGGELLO — La media della raccolta differenziata è alta, circa il 70 per cento e il bacino di Comuni a cui si riferisce è composto da San Godenzo, Dicomano, Londa, Rufina, Pelago, Pontassieve, Rignano sull’Arno, Reggello, Figline Incisa Valdarno. A dare notizia dei dati è il gestore AER Spa che parla di numeri in linea con quelli registrati dalla ricerca sui comuni cosiddetti ricicloni 2016 di Legambiente. 

I miglioramenti più significativi si sono visti quest'anno a Pelago, che adesso è al 79 per cento di raccolta differenziata. Seguono Pontassieve che è al 77 per cento, Rignano sull’Arno che segna il 66 per cento,  Reggello dove ormai il sistema di raccolta porta a porta è stato attivato in gran parte del Comune e le quote di raccolta differenziata sono al 67 per cento.

Stabile a livelli molto alti il dato di Rufina, dove le raccolte differenziate sono ormai al 94 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno