Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 14:00

La festa della lavanda a Rignano sull'Arno

Sabato 6 e domenica 7 maggio Rignano si riempirà del profumo e del colore della lavanda di Venzone, un paese del Friuli Venezia Giulia



FIRENZE — La festa della lavanda a Rignano è nata da un progetto ambizioso. A Venzone, un paese del Friuli Venezia Giulia, la lavanda viene prodotta in filiera, dalla coltivazione delle piante fino alla commercializzazione dei prodotti. Così la cittadina friulana è diventata la culla della lavanda.

In onore della lavanda di Venzone, nel prossimo fine settimana Rignano si vestirà a festa proponendo un ricco programma di eventi, degustazioni, concerti all'insegna della pianta dai profumatissimi fiori viola.

"Volevamo fare una festa proponendo idee fresche e nuovi stimoli da abbinare alle nostre belle e buone tradizioni - ha dichiarato Sandra Spolverini, presidente della Pro loco - La festa della Lavanda è una novità non solo per Rignano sull'Arno ma per tutto il Valdarno".

L'appuntamento è quindi per il 6 e il 7 maggio a Rignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno