Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 17:16

“Valdarnesi nelle zone rosse, non tornate a casa”

Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi e presidente della Provincia di Arezzo

Coronavirus: appello del sindaco di Montevarchi e dei colleghi aretini che anticipano l’ordinanza regionale. Chi rientra vada in quarantena volontaria



VALDARNO — I valdarnesi, e gli aretini, che si trovano nelle cosiddette “zone rosse” non tornino a casa. L’appello di rinviare il rientro presso i rispettivi comuni di residenza è arrivato dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassa che nella veste anche di presidente della Provincia di Arezzo ha firmato una nota congiunta con i primi cittadini di Arezzo, Bibbiena, Cortona e Sansepolcro ovvero i comuni di riferimento di ogni vallata aretina.

La richiesta anticipa l’ordinanza che la Regione Toscana sta predisponendo per invitare i concittadini che si trovano nelle zone rosse, ovvero le aree del nord Italia colpite dal Coronavirus, a non tornare a casa per evitare di diffondere anche nelle nostre zone il virus. Inoltre, viene ricordato a tutti di attenersi alle misure impartite dalle autorità competenti.

I valdarnesi che dovessero rientrare nella vallata per sole ragioni di forza maggiore, sono obbligati – ci legge nella nota congiunta – “a segnalarlo al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio nonché al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta. Si consiglia, inoltre, di valutare la possibilità di sottoporsi ad una "quarantena volontaria" presso il proprio domicilio.

Agire con responsabilità – scrivono Chiassai, Ghinelli, Cornioli, Meoni e Vagnoli - servirà a non vanificare il lavoro di quanti, da settimane, si stanno adoperando per contenere i rischi anche a tutela della vostra salute e quella dei vostri cari”.

Ricordiamo che al momento le zone rosse sono: la regione Lombardia e le province di: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano/Cusio/Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca