Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI12°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca venerdì 10 gennaio 2020 ore 18:35

Colpito a morte dal palo del furgone, autista condannato

Un uomo di 87 anni perse la vita nel tragico scontro tra l'autobus su cui viaggiava e un furgone. L'incidente avvenne sulla Setteponti



VALDARNO — Fu un incidente terribile che sconvolse tutto il Valdarno quello del 23 dicembre del 2015. Nello scontro tra un autobus di linea e un furgone, all’altezza del bivio della Traiana lungo la strada Setteponti nel territorio di Loro Ciuffenna, il camion perse un palo metallico che infranse i vetri del bus e andò a colpire un anziano viaggiatore. L’uomo, Luigi Ferri, 87 anni, di Castelfranco, morì sul colpo.

Oggi è arrivata la sentenza del Tribunale al termine del processo a carico dell’autista e del proprietario del camion, accusati di omicidio colposo.

Il guidatore, un cinquantenne aretino, è stato condannato a un anno e quattro mesi di carcere mentre l’imprenditore titolare del mezzo è stato assolto perché il fatto non sussiste. A quanto si apprende, l’autista ricorrerà in appello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità