Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 29 agosto 2023 ore 12:43

Festeggiamenti per la nascita della città

1° Settembre, 686 anni dalla fondazione di Terranuova. Tre giorni di eventi per celebrare la posa della prima pietra di Terranuova nel 1337



VALDARNO - TERRANUOVA — Lo scorso anno l’amministrazione comunale ha istituito la data del primo settembre come “Giornata celebrativa della Fondazione di Terranuova”, in ricordo della posa della prima pietra della città. A 686 anni dalla nascita di Terranuova, il Comune ha organizzato tre giorni di eventi, manifestazioni sportive e appuntamenti con le associazioni che animano il territorio.

“Le origini della nostra città - ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – meritano di essere omaggiate e ricordate e per festeggiare insieme la storia e l’identità collettiva abbiamo programmato una serie di iniziative. 

Si inizia venerdì primo settembre con l’inaugurazione, alle 16, del progetto “Sport nei parchi”, di Sport e salute spa, al parco fluviale, alla presenza di tutte le associazioni sportive che hanno aderito al progetto. 

Si prosegue alle 18 in sala consiliare con l’incontro dal titolo “Sport a Terranuova. Una storia lunga oltre 100 anni” e dalle 19 in piazza della Repubblica saranno presenti pub e stand gastronomici. Dalle 21.00 inizierà lo spettacolo musicale “Una notte a Terranuova” con l’esibizione di gruppi musicali che si alterneranno sul palco. Nei due giorni successivi, sabato 2 e domenica 3 sono in programma iniziative pubbliche con la preziosa collaborazione delle associazioni del territorio che hanno collaborato per l’organizzazione della manifestazione e un ulteriore concerto è fissato per1 sabato sera, alle 21”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno