Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Politica domenica 09 agosto 2020 ore 15:30

Tassi pronto alla sfida per le Regionali

Stefano Tassi e Silvia Chiassai
Stefano Tassi e Silvia Chiassai

Il numero due della giunta di Montevarchi ha accettato l’offerta della Lega per candidarsi alle elezioni di settembre. L’endorsment del sindaco



MONTEVARCHI — Se il sindaco ha detto no, il suo vice ha risposto sì. Stefano Tassi numero due della giunta di Montevarchi ha accettato – a differenza del primo cittadino Silvia Chiassai che ha rifiutato l’offerta di Fratelli d’Italia – la proposta di candidarsi per la Lega alle prossime elezioni regionali.

Sangiovannese di nascita, residente a Terranuova, il 56enne bancario, esperto del mondo dell’associazionismo viene collegato alla città di Montevarchi dove da quattro anni è vicesindaco e assessore con deleghe, tra le altre, all’istruzione, sport, politiche giovanili e coesione sociale.

Non a caso il primo endorsement per Tassi arriva proprio da Chiassai: i due sono apparsi insieme fianco a fianco in un videomessaggio pubblicato qualche ora fa sul profilo facebook del sindaco che ha fatto al suo vice un “in bocca al lupo” convinta che “come ha lavorato a testa bassa per la città” altrettanto farà “a livello regionale”.

Visibilmente emozionato nell’annunciare la sua corsa alla tornata elettorale del 20 e 21 settembre prossimi nel collegio di Arezzo tra le fila della Lega “Salvini Premier” a sostegno di Susanna Ceccardi candidata a presidente della Regione Toscana per la coalizione di centrodestra, Tassi non ha nascosto “la soddisfazione di aver ricevuto la fiducia di tante persone e in particolare la fiducia della Lega che ha valutato il mio curriculum e le mie esperienze dandomi il privilegio di rappresentarla. Assieme alla soddisfazione cresce anche un po’ di tensione ma ce la metterò tutta per trasmettervi il mio entusiasmo e le mie idee. Metterò a disposizione  - aggiunge - le esperienze accumulate come assessore e vicesindaco nel Comune di Montevarchi dove, grazie al sindaco Silvia Chiassai, è stato possibile cambiare governo dopo 70 anni e raggiungere importantissimi risultati per il territorio”. Sanità, servizi alla persona, ambiente e green economy, istruzione e innovazione sono le tematiche su cui Tassi intende puntare e impegnarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità