Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Imprese & Professioni lunedì 02 ottobre 2017 ore 06:00

Suggerimenti pratici per rendere più duraturo il tuo carburante

Controlla se hai sempre rispettato tutte le regole d’oro per rendere più duraturo il carburante della tua auto.



VALDARNO — Ebbene non è un segreto di stato che i costi del petrolio stiano raggiungendo dei livelli totalmente fuori controllo. Stiamo persino arrivando al punto dove guidare andata e ritorno per il lavoro risulta essere troppo costoso per una persona sola, ed è per questa ragione che infatti molte persone si mettono d’accordo fra di loro per condividere il tragitto e, quindi, le spese ad esso connesse.

A causa di questi costi esorbitanti, il numero di lavoratori che utilizza i mezzi di trasporto è costantemente in aumento. Ma per coloro che non vogliono aderire a questa politica di pensiero, vediamo come fare per rendere più duraturo il carburante della propria macchina.

  1. Guidare piano

Quando una macchina infatti supera la velocità di 88 km/h consuma maggior carburante. Rispettare i limiti di velocità e guidare con una velocità costante sarà fondamentale per risparmiare gas.

  1. Mantenere RPMS basso

Assicurati che il tuo tachimetro non superi i 3000 giri al minuto. Questo servirà alla tua auto ad evitare consumi eccessivi di carburante.

  1. Controllare l’olio

Cambiare con regolarità l’olio della macchina è l’ideale per mantenere il motore in perfette condizioni e dare al veicolo una migliore prestazione.

  1. Evitare di tagliare la strada

Quando effettuate un brutto sorpasso dovete stare attenti sia alla troppa vicinanza del veicolo di fronte a voi, e quindi alla vostra capacità di reagire ai suoi movimenti, sia alle possibili prestazioni della vostra auto. Spesso però, i cambi repentini di direzione o le accelerazioni improvvise, comportano una perdita di efficienza del carburante.

  1. Utilizzare il cruise control

Mantenere la velocità costante in autostrada o durante i lunghi tragitti in auto, aiuta a regolare l’utilizzo di carburante.

Se leggendo questo articolo ti sei reso conto di non aver mai badato in modo corretto alla tua macchina e quindi di non poter più contare su una sua perfetta efficienza, allora potrebbe essere arrivato il momento di cambiarla. Se vuoi acquistare una macchina usata in perfette condizioni vai da Hertz Rent2Buy.

Il noto servizio di autonoleggio, da un po’ di tempo a questa parte, ha intrapreso la strada della rivendita dell’usato. Recati in uno dei numerosi punti vendita e scopri le migliori auto usate in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno