Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 07 marzo 2020 ore 15:00

Scuole chiuse, attività e ripetizioni a domicilio

L’associazione Conkarma ha deciso di potenziare i servizi per sostenere le famiglie nell’accudire bambini e ragazzi “costretti” a casa



VALDARNO — Non tutti i genitori possono andare in ferie, lasciare il lavoro per qualche giorno per seguire i propri figli rimasti a casa dopo la chiusura delle scuole decisa dal Governo come misura di precauzione contro la diffusione del Coronavirus. E non tutte le famiglie hanno nonni a disposizione pronti a prendersi cura per diverse ore al giorno dei nipoti.

L’associazione Conkarma ha deciso così di potenziare i servizi babysitting e ripetizioni scolastiche a domicilio – attività che svolge in Valdarno da diversi anni – per venire incontro alle esigenze delle famiglie in questo particolare periodo.

Decine di giovani volontari qualificati e con esperienza consolidata sono pronti a recarsi presso le abitazioni di chi ne farà richiesta per il babysitteraggio dei bambini, coinvolgendoli in attività ludiche e ricreative nella massima serenità e sicurezza, o per aiutarli nello svolgimento dei compiti scolastici. Il babysitting è rivolto a bambini dai 3 anni in su, mentre le ripetizioni scolastiche a bambini e ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, dalle elementari all’università.

“Noi educatori ci siamo. Vogliamo aiutare i bambini e le famiglie a mantenere l’equilibrio, una sorta di normalità, un clima fiducioso e rassicurante, nel rispetto delle paure e senza gravare sui nonni, anch’essi fragili e da proteggere con tutte le nostre forze” ha sottolineato la presidente dell’associazione, Alessia Spedicato Barboni.

Per informazioni, telefonare al 3311380711 o scrivere a conkarma@conkarma.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità