Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 19:08

Rsa Bucine e Montevarchi, potenziati i controlli

Antonio D'Urso direttore generale Asl Toscana Sud Est
Antonio D'Urso direttore generale Asl Toscana Sud Est

Coronavirus: ospiti e personale sottoposti dalla Asl ad altri test. Negativi i tamponi alle Case di riposo di Neri, Loro e Piandiscò



VALDARNO — Tra oggi e domani gli anziani e gli operatori delle Rsa di Montevarchi e Bucine – dove nei giorni scorsi si sono verificati molti casi di Coronavirus - saranno sottoposti a un altro screening, “un test rapido di determinazione anticorpale”. È quanto ha spiegato Antonio D’Urso direttore generale della Asl Toscana Sud Est. Ciò – ha spiegato il Dg – è stato deciso per “potenziare l’attività di sorveglianza sanitaria, visto che sono passati ormai giorni dai primi tamponi effettuati”. Questo screening veloce è anche un modo per dare maggiore serenità agli ospiti, ai lavoratori di queste case di riposo e alle loro famiglie. Tale attività di sorveglianza, ha aggiunto D’Urso sarà “potenziata nel corso dei prossimi giorni con il test sierologico rapido che sarà svolto a tappeto nelle Rsa così come prevede l’ordinanza del presidente della Regione Toscana Rossi.

Facendo il punto della situazione sulle altre case di riposo del Valdarno, il direttore della Asl ha anche dichiarato che tutti gli ospiti e gli operatori sono stati sottoposti a tampone Covid: i risultati sono stati tutti negativi per la Rsa Belvedere del Neri di Cavriglia, la Rsa Pratomagno di Loro Ciuffenna e quella di Piandiscò. Per quanto riguarda la struttura di Castelfranco – come annunciato giorni fa dal sindaco Cacioli – vi è un operatore positivo, mentre un altro deve ripetere l’analisi. I 16 ospiti della struttura sono invece risultati tutti negativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno