Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 15:30

Per le vittime del Covid, un minuto di silenzio

Il manifesto dell'Anci per ricordare l'iniziativa

Domani a mezzogiorno, un momento di raccoglimento in segno di lutto e un pensiero per i sanitari. Bandiere a mezz’asta sui municipi del Valdarno



VALDARNO — A mezzogiorno in punto un minuto di silenzio. Così domani, 31 marzo, saranno ricordate le vittime del Coronavirus.

I Comuni del Valdarno partecipano all’iniziativa promossa da Upi (Unione Italiana Province) e Anci (Unione Italiana dei Comuni d'Italia) e invitano la popolazione a un momento di raccoglimento nelle proprie abitazioni o nei luoghi di lavoro.

I municipi esporranno la bandiera italiana a mezz’asta in segno di lutto, per ricordare le tante persone – anche nella vallata – portate via dal Covid, “per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per stringersi insieme tutti i comuni e le province italiane”.

Il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai, nella veste di presidente della provincia parteciperà al momento di preghiera nella Cattedrale di Arezzo con il vescovo Fontana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno