Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 23 febbraio 2024 ore 11:36

​Ospedale della Gruccia, lavori per una nuova Tac

Il termine degli interventi finanziati con fondi Pnrr è previsto a maggio



VALDARNO — Iniziano lunedì 26 febbraio gli interventi per l’installazione della nuova Tac del Pronto Soccorso dell'Ospedale S.Maria alla Gruccia. I lavori, progettati dall’Azienda Usl Toscana Sud Est, sono stati finanziati con Fondi PNRR, finanziato dall'Unione Europea grazie al NextGenerationEU.

«I lavori - spiega il dott. Christian Fraldi, attuale Direttore F.F. della Radiologia - prevedono lo smantellamento della vecchia TAC e l'installazione di una nuova apparecchiatura, dotata di applicativi di intelligenza artificiale che miglioreranno il flusso di lavoro, la qualità e l'accuratezza degli esami di pronto soccorso».
Oltre all'installazione della nuova TAC, l'intervento prevede la sostituzione degli impianti elettrici e il rifacimento di tutta la sala: interventi che si protrarranno per circa 2 mesi fino all'inizio del mese di maggio. In questo periodo gli esami TAC di Pronto soccorso e quelli per i pazienti interni ed esterni verranno garantiti grazie all'altra apparecchiatura Tac già presente in radiologia.

«Si tratta di un intervento necessario e molto importante – spiega la dott.ssa Patrizia Bobini, Direttrice dell'Ospedale S. Maria alla Gruccia - che renderà più efficienti i servizi erogati dal presidio. Nel periodo dei lavori tuttavia, a causa della disponibilità di una sola apparecchiatura TAC per l'attività ordinaria e di urgenza, potrebbero verificarsi disagi o ritardi nell'esecuzione degli esami. Confidiamo nella collaborazione di tutto il personale della Radiologia, dei reparti del presidio ospedaliero e dell'utenza e restiamo a diposizione per qualsiasi chiarimento o problematica, in attesa dell'attivazione della nuova macchina e della regolare ripresa dell'attività».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno