Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 12:00

Negozianti e albergatori a lezione di inglese

Al via il corso “You are welcome” di Confartigianato destinato agli operatori valdarnesi per accogliere al meglio clienti e turisti stranieri



VALDARNO — Qualche difficoltà nel ricevere i turisti stranieri? Incertezze quando è il momento di spiegare i prodotti in vendita ai clienti forestieri o di pronunciare bene il prezzo in inglese? Niente paura ora c’è il corso di inglese ad hoc per commercianti, albergatori e operatori turistici promosso dalla Confartigianato di Arezzo.

Dopo il successo della prima edizione, ora l’associazione di categoria ripropone il corso “You are welcome” a Montevarchi presso la propria sede di viale Diaz. Le iscrizioni si sono appena concluse e nei prossimi giorni il corso per addetti al turismo e alla vendita prenderà il via. La proposta è partita su esplicita richiesta degli operatori del settore che hanno espresso la necessità di perfezionare la conoscenza della lingua per meglio presentarsi alla clientela di turisti che arrivano e soggiornano nella vallata.

Come spiegano da Confartigianato, durante il corso di 20 ore, i partecipanti potranno “sviluppare le proprie capacità di conversazione di base e di ascolto, in un contesto di servizio ed assistenza al cliente straniero durante la sua permanenza in Bed and Breakfast, in negozio, al bar o semplicemente per mettersi al servizio del turista incontrato in giro per la città. Il corso si concentrerà in particolar modo su attività di conversazione e di simulazione di ruolo, atte ad aumentare la sicurezza nella lingua parlata e a fissare il lessico utile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità