Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport mercoledì 19 febbraio 2020 ore 18:49

Miglior sportivo dell’anno, in corsa Lara Mori

Lara Mori alla festa dei Viola Club a Reggello
Foto di: Paolo Ricci

La ginnasta valdarnese è tra i finalisti del premio della Regione Toscana “Pegaso per lo Sport 2020”. La premiazione a Firenze il prossimo 9 marzo



VALDARNO — C’è anche Lara Mori nella rosa degli aspiranti al “Pegaso per lo Sport 2020”, il massimo riconoscimento che la Regione Toscana assegna a chi, nell’anno precedente, si è distinto per i risultati sportivi raggiunti in competizioni nazionali e internazionali o per etica sportiva e fair play.

In corsa per aggiudicarsi il titolo di miglior sportivo toscano dell’anno ci sono quattordici finalisti, tredici atleti e una società, scelti dai giornalisti sportivi dell’Ussi, Coni e Cip Toscana.

La ventunenne Lara Mori – che fa parte della squadra femminile del Centro sportivo olimpico dell’Esercito ed è allenata da sempre da Stefania Bucci della società Ginnica Giglio di Montevarchi – nel 2019 ha, tra l’altro, conquistato la medaglia d’argento alla trave alle Universiadi di Napoli.

La ginnasta dovrà vedersela con un bel gruppo di atleti – del motociclismo, nuoto ciclismo, tennis, atletica - tra cui compare, tra gli altri, la giovanissima Larissa Iapichino, figlia di Fiona May, che nella passata stagione ha ottenuto ottimi risultati nel salto in lungo.

Il nome del vincitore del “Pegaso per lo Sport 2020” sarà reso noto nei prossimi giorni, mentre la premiazione si terrà il 9 marzo presso il Teatro della Compagnia di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno