Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca venerdì 25 settembre 2020 ore 19:08

Lavora senza permesso, sequestrata autodemolizione

autodemolizione
Foto di repertorio

Scoperta dalla polizia un’attività abusiva in Valdarno, scaduta l’autorizzazione al trattamento dei rifiuti speciali



VALDARNO — Aveva continuato a lavorare nonostante non avesse i permessi in regola e non fosse stata rinnovata l’autorizzazione della Regione toscana. È finito così nei guai il titolare di un’autodemolizione che ha sede nel Valdarno aretino: la Polizia dopo aver scoperto le irregolarità ha sequestrato l’attività.

La vicenda è stata accertata dagli agenti della Polstrada di Arezzo nel corso dei periodici controlli sul territorio nei riguardi di alcuni esercizi pubblici che svolgono servizi collegati alla circolazione stradale.

Gli agenti, supportati dai collegi della polizia stradale per la Toscana di Firenze, durante gli accertamenti nell’azienda hanno scoperto che qualcosa non tornava. Infatti, durante un’analisi dei documenti la polizia ha scoperto che l’autorizzazione al trattamento dei rifiuti speciali di cui era in possesso il titolare dell’attività era scaduta nel novembre 2019 e pertanto, l’attività di trattamento e stoccaggio dei rifiuti, non avrebbe dovuto proseguire come invece era stato fatto. Durante il sopralluogo nell’area circostante, gli agenti hanno notato che erano stati sversati nel suolo liquidi pericolosi, come l’olio motore esausto e il refrigerante della auto demolite. È stato quindi chiamato il personale dell’Arpat che ha verificato come non ci fossero nemmeno le condizioni minime necessarie per la corretta gestione dei rifiuti riguardo ai potenziali danni ambientali.

Per evitare ogni ulteriore aggravamento del danno ambientale tutta area è stata sottoposta a sequestro preventivo ed il titolare dell’esercizio denunciato all’autorità giudiziaria dato che l’attività di gestione di rifiuti pericoli e non pericolosi non autorizzata sanzionata penalmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno