Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 19:22

Valdarno, in due giorni 181 casi Covid

provette test coronavirus

Nel giro di 48 ore tutta vallata è stata travolta dal Coronavirus: contagi in aumento soprattutto nel fiorentino con Reggello nel mirino del virus



VALDARNO — Una vera tempesta quella che si è abbattuta sull’intero Valdarno nelle ultime 48 ore. Nel giro di due giorni si è registrata un’impennata del Coronavirus che ha contagiato ben 181 persone. Questo il dato che emerge confrontando i dati delle due Asl competenti sul territorio (Sud Est per la parte aretina e Centro per quella fiorentina).

I contagi sono quasi equamente distribuiti nelle due aree della vallata ma, in rapporto alla popolazione e al numero dei comuni, risulta particolarmente colpito il Valdarno fiorentino con 96 casi a fronte degli 85 dell’aretino.

Negli ultimi due giorni il contagio ha riguardato soprattutto il territorio di Reggello dove i nuovi casi sono stati 61 (molti di questi riguardano – come ha specificato ieri il sindaco Benucci – una comunità religiosa). Le persone positive al tampone sono state 32 nel comune di Figline. Seguono Montevarchi (21), San Giovanni (18), Terranuova e Cavriglia (entrambi con 10 casi), Laterina (8), Bucine, Castelfranco-Piandiscò e Loro (tutti con 6 casi) e Rignano (3).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità