Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 21 novembre 2019 ore 18:35

Il “Premio Panathlon 2019” a Stefania Bucci

Stefania Bucci

Il Club valdarnese consegna il riconoscimento all'ex atleta e oggi allenatrice. La motivazione: una vita spesa per la ginnastica artistica



VALDARNO — Il prestigioso Premio Panathlon 2019 va a Stefania Bucci. I soci del Panathlon Club Valdarno hanno deciso: quest'anno il riconoscimento più prestigioso dello sport valdarnese va alla montevarchina Stefania Bucci, per la quale ha veramente senso parlare di una vita spesa per la ginnastica artistica. Prima come atleta, quando partecipò alle Olimpiadi di Montreal del 1976, poi come fondatrice assieme al padre della Società Ginnica Giglio di Montevarchi e scopritrice come istruttrice di tanti talenti, infine come tecnico dello staff della Nazionale di ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d'Italia, ruolo che ricopre attualmente.

“È un onore per il nostro club – ha detto l'appena riconfermato presidente Siro Pasquini – premiare con il massimo riconoscimento Stefania, che, oltre ad essere un personaggio sportivo a livello internazionale che tiene altissimo il nome del Valdarno, è un’amica e una socia storica del nostro club. Un premio ad una carriera sportiva assolutamente unica, fatta di impegno, dedizione e sacrificio, che negli ultimi tempi si sta arricchendo di continui successi grazie al talento di un'altra valdarnese, come Lara Mori”. 

Il nome di Stefania Bucci va quindi ad affiancarsi a quelli di Maurizio Sarri, Franco Chioccioli, Lezio Losi, Marcello Nicchi, Corrado Maddii, Francesco Baiano e Ezio Mannucci. La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà, come tradizione, nella conviviale pre-natalizia del Panathlon Club Valdarno in programma per venerdì 13 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno