Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 14:30

Nell’anno del Covid, boom di baby valdarnesi

neonati
Foto di repertorio

All’ospedale della Gruccia nel 2020 sono nati sessanta bambini in più rispetto al 2019, un dato in controtendenza rispetto all’andamento nazionale



VALDARNO — Sono 545 i bebè valdarnesi che sono venuti alla luce nell’ospedale della Gruccia nell’anno del Covid. Il 2020 si chiude con un bilancio molto positivo per quanto riguarda le nascite al monoblocco del Valdarno che punta al rispetto della fisiologia e della naturalità del parto: nel corso dell’anno che si è appena concluso e reso complicato dalla pandemia sono infatti nati 60 bambini in più rispetto ai piccoli (485) messi al mondo nel corso del 2019 nel reparto di ostetricia della struttura sanitaria valdarnese. Un saldo in controtendenza con il dato nazionale che ha invece registrato nello stesso arco di tempo un calo delle nascite.

Un aumento, inoltre, superiore a quello avuto negli altri ospedali della Asl Toscana Sud Est dove si è avuto un incremento delle nascite ma più lieve.

“L’attenzione al percorso nascita – sottolinea il direttore sanitario dell’Asl Tse Simona Dei commentando l’aumento delle nascite nei vari ospedali – ha sempre contraddistinto la nostra azienda e in un anno particolare come questo è stata ancora più alta e sentita, per consentire ai piccoli e ai loro genitori di vivere in sicurezza e serenità il momento più importante della loro vita. Un grazie di cuore agli operatori sanitari tutti, che con il loro impegno convinto permettono questo sempre, nonostante i limiti dettati dal Covid”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità