Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 16:33

Accademia Moda, via al corso per giovani artigiani

Sede dello stage la Uno Maglia: una grande opportunità per i diplomati. Ecco i posti disponibili e le scadenze per la domanda



VALDARNO — La Uno Maglia sarà sede di un importane corso per giovani diplomati che vogliono diventare artigiani del Made in Italy. L’azienda di abbigliamento di Levane, insieme alla Alex&Co di Vinci, fa parte della Holding Moda che ha recentemente inaugurato l’Accademia per formare nuove figure specializzate nella realizzazione artigianale di capi di abbigliamento nel nome della tradizione italiana.

La prima iniziativa è prevista per il prossimo mese di marzo quando la Uno Maglia ospiterà il primo corso di apprendistato duale di I livello in Toscana, uno stage retribuito che prevedere lezioni teoriche in aula e attività pratica in azienda. Si tratta di un progetto innovativo di formazione post-diploma riservato a 15 diplomati, tra i 18 e i 25 anni di età e residenti delle province di Arezzo e Firenze. I giovani selezionati saranno assunti con un contratto di apprendistato e secondo le loro abilità si occuperanno di taglio, cucito, stiro, adattamento di capi finiti, ricuciture. Il corso avrà una durata di 12 mesi e i ragazzi saranno affiancati da professionisti del settore.

Al termine del corso ai giovani artigiani sarà consegnato un certificato di specializzazione tecnica superiore Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, Ifts, riconosciuto a livello europeo.

Gli interessati a diventare esperti artigiani della sartoria possono presentare la propria candidatura entro il 21 febbraio. Per informazioni rivolgersi alla Holding Moda o alla Uno Maglia o consultare i relativi siti internet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità