Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Lavoro mercoledì 11 ottobre 2023 ore 18:45

Batosta Fimer, dichiarato lo stato di insolvenza

fimer

L'avvio dell'acquisizione da parte di un fondo inglese aveva aperto spiragli di speranza. Ora per i 300 lavoratori la vertenza riparte da capo



TERRANUOVA BRACCIOLINI — L'intesa col fondo inglese MclarenApplied Greybull, la prima tranche da 5 milioni nel processo di acquisizione e ora la batosta che rimette le lancette della vertenza Fimer all'ora pima: il tribunale di Milano ha dichiarato infatti lo stato d'insolvenza per l'azienda che a Terranuova Bracciolini occupa circa 300 persone.

Il piano di acquisizione è stato bocciato dal tribunale meneghino che l'ha ritenuto inadeguato, e la notizia giunta oggi dell'insolvenza avvia il passaggio dell'azienda specializzata in produzione di oggetti per fotovoltaico sotto amministrazione controllata. Tre i commissari che avranno il compito di gestirla e individuare una soluzione alla vertenza.

Affare non semplice, visto che Fimer è al centro di tensioni con alti e bassi, speranze e delusioni, prospettive e abisso dal 2021. I dipendenti esasperati hanno anche dato vita all'occupazione dello stabilimento. 

Intanto per parte sua Greybull Capital conferma il proprio impegno nel salvataggio Fimer, dicendosi certa della capacità di futuro che l'azienda esprime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità