Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 05 marzo 2017 ore 10:20

Picchiavano un'anziana, badanti in carcere

Si inaspriscono le pene per i due badanti dello Sri Lanka accusati di maltrattamenti su una donna invalida. Sospeso un avvocato per non aver vigilato



SAN GIOVANNI VALDARNO — I lividi sul volto e sulla nuca dell'anziana hanno portato all'arresto due badanti originari dello Sri Lanka, un uomo e una donna rispettivamente di 54 e 41 anni, accusati di maltrattamenti sulla donna. 

La decisione, presa dal gip del Tribunale di Arezzo Piergiorgio Ponticelli, è l'evoluzione delle indagini, condotte dal pm Lucia Taddei, a proposito di una vicenda risalente al novembre 2016. 

Dopo una segnalazione, attraverso alcuni filmati, la polizia scoprì una serie di maltrattamenti e vessazioni ai danni di una 65enne invalida poiché affetta da problemi mentali. 

Le indagini hanno fatto emergere una realtà più complessa. Per il magistrato inquirente il tutore non avrebbe accudito la donna come doveva. 

In pratica non avrebbe accertato da dove provenissero quelle ecchimosi presenti sul volto e nella testa della 65enne. Da qui la richiesta di sospensione dell'attività per ulteriori accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno