Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 24 luglio 2023 ore 10:50

Giro milionario di false fatture, raffica di denunce

guardia di finanza

L'operazione della guardia di finanza ha svelato un vortice di operazioni fatturate ma mai effettuate fra Toscana, Campania e Basilicata



PROVINCIA DI AREZZO — E' di 7 persone denunciate, 6 società ispezionate, evasione per oltre 4,2 milioni di euro di basi imponibili e per circa 1,5 milioni di euro di Iva il bilancio dell'operazione condotta dalla guardia di finanza di San Giovanni Valdarno e che ha portato a scoprire un vorticoso giro di false fatture fra Toscana, Campania e Basilicata.

Gli imprenditori coinvolti nell'indagine si sarebbero avvalsi di società fantasma intestate a prestanome per emettere fatture per consulenze e noleggio attrezzature mai effettuate, tese ad abbattere i carichi fiscali delle società per quanto riguarda l'Iva e i redditti da sottoporre a tassazione. Risultato: la pratica di prezzi competitivi, inferiori a quelli medi, con conseguente distorsione del mercato.

Gli esiti investigativi formulati dalle Fiamme Gialle, spiega una nota della guardia di finanza, hanno portato ad avviare procedura di accertamento da parte degli Uffici finanziari: "l'intero importo delle imposte evase, con l’aggiunta delle relative sanzioni, è già in fase di riscossione", spiegano i militari del comando provinciale di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca